GIAMPIERO LAMANNA

Sviluppo eCommerce Professionali

Che tu stia vendendo prodotti alimentari, gadget stampati in 3D o altro, lavorerò per ottenere il massimo dal tuo brand col fine di raggiungere gli obiettivi del tuo sito web di e-commerce. Analizzo il mercato, gli obiettivi di business e il pubblico di destinazione per creare un Sito Web di e-commerce che aumenterà le tue entrate.

Prendo a cuore il tuo progetto di sviluppo eCommerce e lavoro con il tuo team per fornirti risultati. Sono cresciuto da piccolo freelance in Puglia fino a diventare leader nazionale e globale nello sviluppo web ad alte prestazioni per il marketing digitale.

Lavorando con me e il mio team avrai…

UN NEGOZIO SICURO

Il tuo negozio deve essere un luogo sicuro per la tua attività e i tuoi acquirenti. Prendiamo sul serio questo requisito e la sicurezza del tuo negozio è la nostra priorità numero 1.

INTUITIVO

Non ci limitiamo a creare un sito web che funzioni a meraviglia: lo progettiamo offrendo un’esperienza d’uso intuitiva che nessun’altra piattaforma è in grado di assicurare.

POSIZIONATO SUL WEB

Se qualcuno sta cercando online i tuoi prodotti o servizi, deve essere in grado di trovarti. Ottimizziamo il tuo negozio di e-commerce per i motori di ricerca, assicurandoti la massima copertura possibile

REPORT DETTAGLIATI

I rapporti ti consentono di monitorare i tuoi progressi e garantire che la tua attività rimanga su una traiettoria ascendente.

Il metodo

Il nostro processo di sviluppo dell’e-commerce inizia con una consulenza. Scopriamo i tuoi obiettivi, le tue esigenze e valutiamo il tuo mercato attuale e il panorama competitivo.

Lavoriamo con te per identificare e comprendere il tuo pubblico di destinazione in modo che la tua attività possa superare le loro aspettative. Il risultato? Identificare il percorso dell’acquirente che aiuta i tuoi potenziali clienti a trovare e acquistare ciò che vogliono sul tuo sito.

Nella fase successiva, il nostro team esamina la concorrenza e il panorama del settore. Questa ricerca ci aiuta a fornire ulteriori consigli per le funzionalità, i contenuti e le caratteristiche del tuo sito web.

Utilizziamo tutte le informazioni per costruire un’architettura del sito web ottimizzata per il tuo progetto. Uno dei passaggi finali in questa fase è creare prototipi ad alta fedeltà che delineano le funzioni di tutte le principali pagine del tuo sito di e-commerce.

Creiamo una guida allo stile del progetto per il tuo sito di e-commerce che funga da “libro delle regole” per il suo aspetto. Questa guida è costruita attorno agli elementi di design unici per il tuo marchio in modo che il tuo sito sia inconfondibilmente “tuo”.

Una volta impostata la guida allo stile, lavoriamo per progettare le pagine principali del tuo negozio. Iniziamo con le pagine più essenziali come la tua home page e il carrello, seguite dalle pagine dei prodotti. Questi design garantiscono che il tuo sito sia utilizzabile in modo ottimale con un design nitido e minimalista che rende chiari i tuoi inviti all’azione.

Il primo passo nello sviluppo è impostare la piattaforma scelta per il tuo progetto. Gli elementi del tuo sito web saranno tutti facilmente aggiornabili tramite il l’intuitivo pannello di amministrazione della tua piattaforma di e-commerce.

Una volta che tutti questi elementi di design accattivanti e frontali sono stati costruiti sul frontend, lavoriamo sulla funzionalità del sito sul backend. Ciò include l’impostazione del tuo inventario e-commerce, il collegamento dei metodi di spedizione e di pagamento e lo sviluppo di tutta la logica necessaria per le transazioni.

In questa fase, tutto è stato costruito e ottimizzato nel progetto di e-commerce e verrà eseguito attraverso un test finale per la funzionalità. Testiamo tutti i componenti essenziali tra cui l’elaborazione dei pagamenti, la spedizione e il monitoraggio degli ordini.

Al termine di tutti i test, il sito Web viene condiviso con l’utente per la revisione e l’approvazione. Una volta approvato, lanciamo live il tuo nuovo sito di e-commerce.

Una volta che il tuo sito di e-commerce è attivo, Google lo trova e lo indicizza. Guardiamo questo processo svolgersi e monitoriamo immediatamente le prestazioni iniziali del sito per assicurarci che sia veramente ottimizzato. Esaminiamo quindi condividiamo con te la revisione iniziale delle prestazioni.

Formiamo le persone della tua squadra che si occuperanno del sito web. Li guidiamo attraverso il monitoraggio del sito web, la gestione e l’aggiornamento della piattaforma di e-commerce.

Per essere certi che i nostri siti web durino a lungo, li testiamo su utenti reali simulando situazioni d’uso. E in caso di problemi, la nostra assistenza dedicata è sempre pronta ad aiutarti.

Effettuiamo continui aggiornamenti al software così da mantenere i nostri prodotti sempre attuali, proteggendoli da virus e facilitando il tuo lavoro. I nostri siti non hanno bisogno di una guida per iniziare ad usarli: un modo efficace per risparmiare sui costi di gestione.

Le piattaforme di e-commerce
con cui lavoriamo

Una consulenza con noi inizia valutando la tua presenza online attuale (o futura), le soluzioni incentrate sull’utente e gli strumenti di monitoraggio che guidano i tuoi obiettivi.

Cerchi un negozio online da avviare in maniera semoplice? Shopify è una piattaforma ideale per questo obiettivo.

Shopify è una piattaforma di e-commerce costruita per semplicità e interfacce snelle, sia per i tuoi clienti sul frontend che per te sul backend. Shopify è scalabile e affidabile e ti offre larghezza di banda, inventario e dati dei clienti illimitati. I pagamenti su Shopify sono facili con i loro sistemi integrati, garantendo una facile integrazione delle vendite con Instagram, Amazon e persino Facebook Messenger. Soprattutto, è completamente personalizzabile ed è qui che entriamo in gioco noi.

Estendi il tuo sito Web WordPress con funzionalità di vendita scegliendo WooCommerce.

Gestisci attualmente o hai intenzione di creare un sito Web WordPress? Stai pensando di vendere prodotti sul tuo sito web? È qui che entra in gioco WooCommerce. È un potente plug-in di terze parti che può essere configurato con il tuo sito Web WordPress. Ha molte caratteristiche meravigliose per soddisfare le tue esigenze. Da grandi estensioni come l’elaborazione dei pagamenti PayPal e l’integrazione con sistemi come MailChimp, alla gestione dell’inventario e varie opzioni di spedizione.

Costruisco esperienze strategiche e coinvolgenti che rafforzano la credibilità, comunicano messaggi chiave e trasformano i potenziali clienti in profitti.

 

Giampiero Lamanna

Specialista dei siti web

RICHIEDI ORA UN PREVENTIVO GRATUITO

Per poter ottenere risultati è fondamentale dedicare molto tempo a ciascun cliente per cui accetto solo 4 nuovi progetti ogni mese.

Questo mese ho disponibilità per:

3 PROGETTI

Parliamo di affari?

Raccontami il tuo progetto. Di solito rispondo in meno di 24 ore!

    Faq.

    Domande Frequenti

    Hai bisogno di maggiori info?

    Quanto tempo ci vuole per sviluppare un Sito Web di eCommerce?

    La maggior parte dei progetti di sviluppo di siti Web di e-commerce ad alte prestazioni richiede da uno a tre mesi. E proprio come il costo per i siti di e-commerce, la tempistica per lo sviluppo varia in base alla funzionalità, alla struttura e complessità del progetto e al numero di prodotti venduti. La disponibilità del cliente ad approvare elementi chiave del sito o fornire informazioni o feedback quando necessario. Se le tue risorse sono pronte e hai il tempo necessario da dedicare al progetto, il tuo progetto può essere completato prima.

    Un Sito Web di eCommerce già esistente può essere migliorato?

    Se hai già un sito di e-commerce operativo, a volte può essere aggiornato per soddisfare le tue esigenze. Questa opzione dipende dai tuoi obiettivi aziendali specifici. Il tuo negozio online esistente è stato progettato con questi obiettivi in ​​mente? È stato all’altezza di questi obiettivi? È stato impostato e ottimizzato correttamente? Su che tipo di piattaforma tecnologica è stata costruita? Per verificare se il tuo sito di e-commerce può essere aggiornato e supportato, il nostro team inizia con una valutazione per esaminare la strategia e la tecnologia del sito utilizzata. Ti presentiamo quindi la nostra raccomandazione.

    Come scelgo uno Sviluppatore Web di eCommerce?

    La considerazione più importante da valutare è se l’agenzia scelta ha esperienza. L’azienda che stai considerando ha lavorato a soluzioni di e-commerce? In caso affermativo, possono dimostrare risultati positivi con il loro portfolio? Non essere timido. Poni queste domande quando parli con una società di sviluppo web di e-commerce.

    ALCUNI MIEI CLIENTI