I 6 migliori libri sulla user experience

In questa pagina troverete la lista dei sei migliori libri sulla User Experience secondo le recensioni dei vari forum, amazon e corsi online. Sono libri scritti in inglese e facilmente reperibili in internet. Naturalmente oltre a questi manuali esistono un’infinità di altri libri, pubblicazioni e quant’altro voi abbiate bisogno, basta chiedere a zio Google.

Le basi della User Experience – Disponibile entro Novembre 2018

Se sei alla ricerca di un’introduzione al mondo della user experience questo eBook gratuito fa per te. Scrivere un eBook non è un gioco da ragazzi. Lascia la tua mail così potrò informati quando sarà disponibile

Richiedi eBook Gratuito

The UX Book: Process and Guidelines for Ensuring a Quality User Experience – Rex Hartson e Pardha Pyla

L’UX Book è un manuale completo sulla Interaction Design per garantire un’esperienza utente di qualità. Il libro ha un approccio sul processo e linee guida che offrono ai lettori la possibilità di comprendere i metodi e le tecniche di azione, pur mantenendo una base solida di concetti e teoria nella human computer interaction (HCI).

UX for Beginners: A Crash Course in 100 Short Lessons

Apps! Siti web! Questo libro ha tutto. Se si vuole iniziare a capire di user experience design (UX), sei arrivato nel posto giusto: 100 lezioni indipendenti che coprono l’intero spettro dei fondamentali.

Dimenticate asciutta, materiale tecnico. Questo libro, basato sul popolarissimo UX Crash Course, dal blog di Joel Marsh Il Hipper elemento insegna la user experience in modo semplice, pratico. Diventare un professionista non deve essere noioso.

Segue il processo UX nella vita reale dall’inizio alla fine. UX for beginners è perfetto per i non designer che vogliono diventare designer, manager che insegnano UX, e programmatori, addetti alle vendite, o chiunque saperne di più.

  • Iniziare da zero: i fondamenti della UX
  • La ricerca delle cose strane e meravigliose utenti fanno
  • Il processo e la scienza di fare qualcosa di facile da usare
  • Utilizzare dimensione, colore e layout per aiutare gli utenti e influenza
  • Pianificare e creare wireframe
  • Fai la tua disegni sentono coinvolgente e convincente
  • Misurare come funziona il design nel mondo reale
  • Scopri che un designer UX fa tutto il giorno

Designing Web Usability – Jakob Nielsen

Gli utenti sperimentano l’usabilità di un sito web prima che essi sono impegnati ad usarlo e prima di prendere decisioni di acquisto. Il web è l’ambiente finale per l’empowerment, e lui o lei che fa clic con il mouse decide tutto. Designing Web Usability è la guida definitiva di usabilità di Jakob Nielsen, massima autorità del mondo. Oltre 250.000 professionisti di Internet di tutto il mondo si sono rivolti a questo punto di riferimento libro, in cui Nielsen condivide tutto il peso della sua saggezza ed esperienza. Dal contenuto e la progettazione della pagina di progettazione per facilitare la navigazione e gli utenti con disabilità, egli offre la direzione completa su come connettersi con qualsiasi utente web, in qualsiasi situazione. Nielsen è arrivato a una serie di principi che lavorano a sostegno delle sue scoperte:

1. che nel web gli utenti vogliono trovare quello che stanno cercando rapidamente;

2. Anche se non sanno quello che stanno cercando, vogliono navigare velocemente e accedere alle informazioni che si imbattono in modo logico.

100 Things Every Designer Needs to Know About People – Susan M. Weinschenk Ph.D

Progettiamo per ottenere risposte dalla gente. Vogliamo che loro acquistino qualcosa,  oppure intraprendino azioni di qualunque tipo. Progettare senza capire come le persone agiscono è come esplorare una nuova città senza una mappa: i risultati saranno casuali, confusionali e inefficienti. Questo libro unisce la vera scienza e la ricerca con esempi pratici per fornire la guida che ogni designer ha bisogno. Si sarà in grado di progettare il lavoro più intuitivo e accattivante per la stampa, siti web, applicazioni e prodotti che corrisponde al modo in cui la gente pensa, lavora e gioca.

Imparare a aumentare l’efficacia, i tassi di conversione, e la fruibilità dei propri progetti di design, trovando le risposte a domande come:

  • Cosa afferra e tiene l’attenzione su una pagina o schermo?
  • Cosa è più importante, periferico o centrale nella visione?
  • Come è possibile prevedere i tipi di errore che le persone faranno?
  • Qual è il limite di cerchia sociale di qualcuno?
  • Come si fa a motivare le persone a continuare (a fare il prossimo passo)?
  • Quale lunghezza della linea per il testo è la migliore?
  • Sono alcuni font meglio di altri?

UX Research: Practical Techniques for Designing Better Products

Una delle responsabilità fondamentali di un Product Designer è quella di condurre una ricerca formale e informale per informare quali sono le esigenze di business e le decisioni di progettazione. Se siete come molti Product Designer che vengono da diverse professioni, con carenze in fondamenti di ricerca, questo è il libro pratico è il riferimento di cui avete bisogno.

Responsive Web Design (Brief Books for People Who Make Website)

Dal browser mobile ai tablet, gli utenti stanno visitando i siti da una serie crescente di dispositivi e browser. Sono i vostri disegni pronti? Imparare a pensare oltre il desktop e Artigianato bei disegni che anticipare e rispondere alle esigenze degli utenti. Ethan Marcotte esplorerà tecniche CSS e principi di progettazione, comprese le griglie fluide, immagini flessibili, e le media query, dimostrando come si può offrire un servizio di qualità per gli utenti non importa quanto grande (o piccolo) la loro visualizzazione.

Author Giampiero Lamanna

More posts by Giampiero Lamanna

Leave a Reply

www.giampierolamanna.com - All rights reserved.