Cos’è la User experience?

La User Experience, in italiano Esperienza Utente, è la chiave per una strategia di successo. Non credo nella creazione di App Mobili, Siti Web e Campagne di Marketing con la speranza che possano magicamente decollare. Ogni decisione è basata sulla ricerca e sull’analisi dell’utente.
La User Experience non è la ciliegina sulla torta, per me è la torta, ed è per questo che l’esperienza dell’utente vive al centro di tutto ciò che faccio. Per sbloccare questi dati, utilizzo degli strumenti utili a capire meglio il tuo pubblico, dalle ricerche di mercato,  all’analisi dell’utente.

Il processo

Dalle App Mobili e dai Siti Web, ai programmi e ai servizi, realizzo sistemi interattivi facili da usare.

Ricerca

Osservare e capire il modo in cui le persone interagiscono con prodotti e servizi fornisce una solida base per qualsiasi progetto.

Strategia

Definire una visione strategica, allineare le attività e i criteri di successo per creare esperienze migliori, che si traducono in clienti soddisfatti e in aziende sane.

Design

Metto in pratica la strategia insieme alla creatività, sviluppando la nostra primissima iterazione.

Sviluppo e Testing

Abbiamo messo alla prova la nostra “prima bozza”, ora è arrivato il momento di svilupparla utilizzando le ultime tecnologie. Eseguo test sugli utente per generare ulteriori informazioni.

Esiste un enorme elenco di motivi per cui un’esperienza digitale può essere complicata per gli utenti, che si tratti di un Sito Web che impiega anni per essere caricato o di un prodotto con troppe funzionalità.
Qualunque sia il fattore di complicazione, utilizzo le mie competenze in architettura delle informazioni , interfaccia utente , web design, design di interazione e test sugli utenti per trasformare il tuo prodotto in meglio. Mi occupo di ogni parte del processo, assicurando un risultato completamente perfetto.

I miei lavori

Di seguito alcuni progetti completati di recente

(www.vallerita.it)
(www.masserieamodio.it)

Parlami del tuo progetto